Diffuso in rete il video della partecipazione di Lady Gaga alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Europei in Azerbaigian.
Ha cominciato a circolare in rete il video della partecipazione di Lady Gaga all’inaugurazione dei Giochi Europei in Azerbaigian, lo scorso 12 giugno. L’artista, a sorpresa, si era esibita cantando “Imagine” di John Lennon: gli organizzatori avevano tenuto segreta la partecipazione di Lady Gaga fino all’ultimo momento.
Seduta al pianoforte al centro dello stadio: così appare Lady Gaga nel video dell’inaugurazione in Azerbaigian. Un pianoforte completamente ricoperto di fiori, mentre l’americana si esibisce nel famoso brano di Lennon e lo stadio, al buio, è illuminato da fasci di luce.
Lady Gaga, che di recente ha confermato che sarà una delle testimonial della nuova piattaforma musicale streaming di Apple, si è detta “estremamente onorata di suonare alla cerimonia d’apertura a Baku, e di celebrare tutti i grandi atleti che gareggeranno durante i Giochi Europei in questa bella città”. La presenza in tribuna di Putin, oltre a Heydar, che dal 2003 governa l’Azerbaigian, non ha impedito a Lady Gaga di esibirsi nonostante in passato abbia più volte criticato le posizioni autoritarie e poco libertarie. Heyder è stato accusato di aver violato i diritti umani, e sulla Russia Lady Gaga aveva scritto su Twitter:”Il governo russo è criminale. All’oppressione sarà contrapposta la rivoluzione. Gente LGBT della Russia, non siete da soli. Combatteremo per la vostra libertà”.